10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling

L'importanza di avere un e-commerce usabile da mobile
L’importanza di avere un e-commerce usabile da mobile
07/11/2017
Social Network, news e rumors
Social Network, news e rumors
12/11/2017
10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling

Non è sempre facile trovare idee e contenuti da postare sui Social, eccovi una bella lista di 10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling.

Le applicazioni mobile per Visual Storytelling possono aiutare i Social Media Manager a creare contenuti che vanno dalle grafiche, alle gif e ai video… c’è un’app per tutto! Queste applicazioni vi aiuteranno a creare contenuti grafici pur non essendo dei designer, è come avere una squadra di grafici e video editor sempre a portata di mano. Iniziamo subito con la lista delle 10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling!

 

1. Over

It only takes 60 seconds to inspire someone ✨ .⠀ .⠀ #madewithover #overin60 #qotd #designinspo

Un post condiviso da Over (@over) in data:

Over è una delle migliori App disponibili al momento. Ha un’ottima gestione dei livelli, libreria di foto free e un’ampia scelta di font veramente belli.

 

2. Enlight PhotoFox


Anche Enlight PhotoFox sta riscuotendo un successo pazzesco. Offre sia filtri già pronti sia la possibilità di crearne a proprio piacimento… vogliamo parlare dei fotomontaggi che consente di fare? Top!

 

3. Picmonkey

Happy #GrandparentsDay! Send yours some love today 💕

Un post condiviso da PicMonkey (@picmonkey) in data:


Picmonkey era già famosa per la versione desktop come valida alternativa alla Adobe, anche nella versione mobile si dimostra una buona app per modificare facilmente le foto, aggiungere del testo, adesivi e filtri.

 

4. Adobe Spark Post

Un post condiviso da Adobe Spark (@adobespark) in data:


Adobe Spark Post fa parte del pacchetto Adobe Spark. Ottimi layout già pronti e la possibilità di animare le immagini per creare degli snippet video perfetti per Instagram e Facebook.

 

5. Ripl

Un post condiviso da Ripl (@riplapp) in data:


Ripl è un’app “più anziana” rispetto alle precedenti, ma non per questo meno utile. Ripl è una buona app di base per dei piccoli cortometraggi su cui aggiunti font e vari effetti.

 

6. Apple Clips

10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling

Clips è un’applicazione iOS per la creazione e la condivisione di video divertenti. È possibile aggiungere testo, effetti, grafica e tanto altro come ad esempio aggiungere delle didascalie ai video registrando la propria voce.

 

7. Quik

Un post condiviso da Quik (@quik_app) in data:


Quik è un’app realizzata dalla Go Pro molto intuitiva per la creazione di video.

 

8. Videorama


Videorama rende molto facile il montaggio video da smartphone. E’ possibile aggiungere testo, effetti di luce, effetti speciali, transizioni e le normali operazioni di taglio, divisione ecc. ecc.

 

9. Boomerang


Avrete sicuramente sentito parlare di Boomerang che è disponibile sia come app che all’interno delle Stories di Instagram. L’app serve a mandare in loop un piccolo frammento di video.

 

10. Enlight Videoleap

Un post condiviso da Enlight Videoleap (@enlightvideoleap) in data:


Chiudo in bellezza con Enlight Videoleap. Con questa app si possono riportare sui video tutte le opzioni disponibili nella versione PhotoFox. Fantastica!

 

Questa classifica sulle 10 Applicazioni facili da usare per Visual Storytelling giunge al termine, fatene buon uso e buon divertimento!

 

©Image Copyrights: Unsplash

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *