Le sfide che nel 2018 le aziende dovranno affrontare sui Social

Come modificare dei file PDF online
Come modificare dei file PDF online
03/12/2017
10 Estensioni di Google Chrome per Social Media Manager
10 Estensioni di Google Chrome per Social Media Manager
05/12/2017
Le sfide che nel 2018 le aziende dovranno affrontare sui Social

I Social stanno cambiando velocemente, gli algoritmi si aggiornano quasi mensilmente, ogni settimana ci sono nuovi tool e feature con cui confrontarsi… Quali saranno le sfide che le Aziende dovranno affrontare sui Social nel 2018?

 

1. Sopravvivere al calo della reach organica

I Social Network sono diventati dei veri e propri media e, dimenticando i principi di libertà dell’informazione, hanno iniziato a vedere negli introiti pubblicitari il vero business. La reach organica è quasi morta, AMEN. Cosa fare? Costruire delle strategie sostenibili, selezionare attentamente i Social su cui si vuole costruire la propria presenza, predisporre un budget in advertising, nella creazione di video e se possibile in influencer marketing.

 

 

2. Video Marketing

La creazione di video deve assolutamente rientrare in una strategia di crescita Social. I video sono, per il momento, l’ultimo salvagente per ottenere una reach organica accettabile e rappresentano la tipologia di contenuto che gli utenti apprezzano di più. Ne avevo già parlato in questo post “Gli elementi chiave per la tua strategia di Video Marketing“.

 

3. Corsa alle innovazioni

Come dicevo all’inizio del post, i Social continuano ad aggiungere nuove funzionalità e per i marketer e per le aziende sarà una grossa fatica riuscire a tenere il passo. Ma è necessario usare proprio tutte le feature che vengono introdotte? E’ possibile che per correre dietro ai nuovi strumenti si perda d’occhio l’obiettivo della strategia?
Usare le nuove feature è importante ma è molto importante tenere sotto controllo gli obiettivi della strategia. E’ una figata poter creare delle Canvas, ma se il costo è troppo alto si finisce per togliere budget ad attività consolidate e probabilmente più adatte per il proprio target di riferimento.

 

Fonte: Hootsuite – ©Image Copyrights: Unsplash

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *