Week 3/2018 – Ultime news dai Social Network

Pantone 2018, Ultra Violet
Pantone 2018, Ultra Violet
27/12/2017
Instagram - 5 layout free da scaricare
Instagram Stories – Tips e 5 layout free da scaricare
23/01/2018
Ultime news dai Social Network

Devo ammetterlo, ci ho messo un po’ a riprendermi dalle ferie natalizie… ho carburato lentamente ma nonostante tutto rieccoci qui con le ultime news dai Social Network e con il primo articolo del 2018.

Cercherò di riassumere ben 4 settimane di novità, aggiornamenti e test di rilascio… buona lettura 🙂

 

Ultime news dai Social Network – Facebook

➡️ Facebook continua ad apportare aggiornamenti al news feed

Questi nuovi aggiornamenti continueranno a favorire la visualizzazione dei post degli amici e dei parenti, penalizzando le pagine. Secondo l’ultimo comunicato del responsabile del News Feed di Facebook si apprende che “[…] Mi aspetto che la quantità di distribuzione per gli editori diminuirà perché molti contenuti dei publisher sono solo passivamente consumati e non discussi. Il tempo complessivo su Facebook diminuirà, ma pensiamo che questa sia la cosa giusta da fare […]”.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Facebook ha aggiunto un bottone “snooze / silenzia” per utenti, pagine e gruppi

Ultime news dai Social Network

Facebook ha lanciato a Dicembre una nuova funzionalità progettata per offrire agli utenti un maggiore controllo sui contenuti che vedono nel loro news feed: un pulsante “silenzia”. L’opzione, che è disponibile tramite il menu a discesa in alto a destra di un post, silenzia il contenuto da una persona, Pagina o gruppo per 30 giorni.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Annunci pubblicitari su Facebook, via libera al bottone “Invia un messaggio su WhatsApp”

Ultime news dai Social Network

Facebook ha lanciato una nuova modalità pubblicitaria che consente alle aziende di creare un collegamento con WhatsApp: gli inserzionisti possono includere un pulsante nei loro annunci in modo che le persone possano chiamare o inviare messaggi tramite WhatsApp con il clic di un pulsante. Per il momento l’Europa è esclusa da questa feature.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Facebook Sound Collection

Con la Sound Collection di Facebook i creatori possono accedere a un set gratuito di tracce audio di alta qualità ed effetti sonori, che possono utilizzare nei loro video su Facebook e Instagram, senza doversi preoccupare del copyright o pagamento. Questo perché Facebook ha acquistato i diritti da compositori e cantautori.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Adesso è possibile importare i contatti Instagram su Messenger

Il lavoro degli sviluppatori Facebook punta ad una sempre maggiore integrazione tra le varie piattaforme, in questo caso è stata resa disponibile la funzionalità per importare all’interno di Messenger la lista dei contatti di Instagram.
Fonte: Techcrunch

 

Ultime news dai Social Network – Instagram

➡️ Test sulla condivisione delle Stories di Instagram nelle Stories di WhatsApp

TechCrunch ha appreso e confermato che Facebook stia eseguendo dei test per consentire agli utenti di pubblicare le proprie storie Instagram direttamente su WhatsApp, come stato di WhatsApp, una caratteristica simile a Snapchat, in cui possono essere pubblicate foto, video e GIF, scomparendo dopo 24 ore.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Instagram aggiungerà i “post consigliati” nel news feed

Instagram sta per rilasciare i “post consigliati” all’interno del news feed così da ampliare la visualizzazione e la reach dei post pertinenti ai gusti dell’utente.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Instagram, condivisione dei video in diretta nei messaggi privati

Quando si sta effettuando una diretta live si può sfruttare l’opzione di invio della live tramite messaggio grazie all’icona “direct” posizionata nella parte inferiore dello schermo. Durante il live, gli spettatori possono commentare e reagire, ma se arrivano troppo tardi, vedranno solo un messaggio che il video è finito.
Fonte: Techcrunch

 

➡️ Instagram, segui gli #hashtag

Ultime news dai Social Network

Instagram ha rilasciato la funzionalità “Segui gli hashtag”. Per accedere a questa funzionalità, cercate nel campo di ricerca un tag di vostro interesse e comparirà il bottone “segui”. In che modo Instagram seleziona i post da mostrarvi?  Vengono selezionati in base all’algoritmo e sui fattori di recency e qualità.
Fonte: Techcrunch

 

Ultime news dai Social Network – Twitter

➡️ Twitter ha rilasciato “thread” per pubblicare tweetstorms

Twitter ha lanciato nuova funzionalità che permette alle persone di pubblicare più facilmente tweetstorms, ovvero quelle serie di tweet connessi che sono diventati una soluzione popolare per superare il limite del numero di caratteri di Twitter per condividere pensieri più lunghi. Questa funzionalità si chiama “Thread” ed è disponibile sulle app iOS e Android.
Fonte: Techcrunch

 

©Image Copyrights – Unsplash: Mahir Uysal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *