Facebook Marketplace, cosa è e come funziona

5 Strumenti gratuiti per monitorare gli Insight di Instagram
5 Strumenti gratuiti per monitorare gli Insight di Instagram
06/11/2017
L'importanza di avere un e-commerce usabile da mobile
L’importanza di avere un e-commerce usabile da mobile
07/11/2017
Facebook Marketplace, cosa è e come funziona

Anche Facebook, come aveva annunciato mesi fa, ha dato il via al suo social commerce. In questo articolo vi racconterò di Facebook Marketplace, cosa è e come funziona.


 

Cosa è Facebook Marketplace?

Facebook Marketplace è un vero e proprio social commerce, nato per seguire l’ondata dei gruppi che gli utenti hanno creato negli anni per poter vendere o scambiare oggetti. Ad oggi sulla piattaforma Marketplace sono presenti più di 18 milioni di oggetti (dati mondo), dalle automobili all’arredamento, fino alla possibilità di mettere in affitto immobili. Questa piattaforma può diventare un vero e proprio strumento di marketing, per questo è importante capire Facebook Marketplace, cosa è e come funziona.

 

Come funziona Facebook Marketplace?

Facebook Marketplace, cosa è e come funziona

Accedere alla sezione Marketplace da desktop:
Per accedere alla sezione Marketplace da desktop basta andare nella home di Facebook, spalla sinistra e trovare la voce Marketplace.

Accedere alla sezione Marketplace da app mobile:
Per accedere alla sezione Marketplace da app mobile basta cliccare sull’icona posizionata in basso, accanto all’icone delle notifiche.

Una volta entrati in Marketplace vi troverete di fronte ad una vera e propria vetrina online, con possibilità di scegliere tra le varie categorie merceologiche, fascia di prezzo e area geografica. Ogni articolo caricato può contenere una o più immagini, un titolo e una descrizione. Al momento non è possibile acquistare direttamente su Marketplace, ma è disponibile il pulsante per inviare un messaggio in privato al venditore e poterne visualizzare il profilo.
Facebook ha in programma di ampliare questa piattaforma per aprirla anche alle aziende come ad esempio per gli annunci di lavoro, biglietti per concerti, caricamento dei prodotti che sono già attualmente in vendita su alcune pagine ecc. ecc.

Se avete voglia di vendere qualcosa su Facebook Marketplace siate professionali, curate la comunicazione tra voi e i potenziali acquirenti e siate trasparenti.

 

©Image Copyrights: Unsplash

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *