Come attrarre i visitatori sul tuo sito web

Gli elementi chiave per la tua strategia di Video Marketing
Gli elementi chiave per la tua strategia di Video Marketing
28/03/2017
Web Design trend per il 2017
Web Design trend per il 2017
31/03/2017

Hai messo online il tuo sito? Bene, il lavoro non è finito. In questo articolo scoprirai una serie di attività per attrarre visitatori sul tuo sito web.

 

Inviare Newsletter

Ho già parlato in precedenza delle Newsletter e della loro importanza. Ribadisco il concetto, la Newsletter deve contenere delle informazioni interessanti per i suoi iscritti e deve essere inviata regolarmente. Io utilizzo MailChimp, fino ad un tot di invii e iscritti è gratuito, si implementa facilmente sul proprio sito, ha un bel po’ di template pronti e personalizzabili e cosa fondamentale offre delle ottime statistiche.

 

Offrire contenuti free

Regalare dei contenuti agli utenti è un ottimo metodo per ottenere visibilità e condivisioni. I contenuti possono essere dei pdf, dei file audio, dei tutorial video, questi file devono offrire degli approfondimenti agli articoli del blog.

 

Fare delle interviste

Ci sono svariati modi per fare delle interviste. Si può intervistare un esperto al quale si offre visibilità, si possono intervistare gli utenti, si può fare via mail, al telefono oppure realizzando un form su Google Drive. Se riesci ad intervistare un guru o un opinion leader sarà il massimo.

 

Tutorial

I tutorial non sono semplici da realizzare, occorre saper usare dei software di registrazione dello schermo, avere un’ottima padronanza di quello che si va a mostrare, ma se scegli il tutorial giusto ti ripagherà in termini di visualizzazioni e condivisioni.

 

Pubblicare regolarmente

Pubblicare post regolarmente ripaga sia in termini di ricercabilità che di fidelizzazione con gli utenti.

 

Parlare con i follower

Rispondere alle domande dei follower e rispondere ai loro commenti innesca un dialogo che ti consente di conoscere al meglio il tuo target e cosa si aspetta da te.

 

Video

Ho già parlato in questi due articoli dell’importanza dei video: Anno 2017 Social Media Video e Gli elementi chiave per la tua strategia di Video Marketing cosa devo aggiungere ancora?

 

SEO

Ho inserito la SEO per ultima ma in realtà è la prima cosa da imparare a gestire se si amministra un blog oppure un sito. La SEO consente al tuo sito di essere ricercabile sui motori di ricerca, se non sai da dove partire iscriviti ad un corso online oppure rivolgiti ad un esperto scrivendo a info@digitalproblemsolving.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *