Dal punto di vista economico i Millennial hanno un certo peso, da un sondaggio di Accenture i Millennial spendono circa 600 miliardi di dollari all’anno e questa cifra è destinata a crescere. Questa generazione è completamente digitale grazie al fatto che i suoi appartenenti sono costantemente online.
Quasi il 57% dei Millennial è presente su Facebook, questo significa che se un brand ha come target questa generazione, con una strategia idonea, può arrivare a conquistarli. Su Instagram i dati sono molto simili ai precedenti, grazie agli ultimi aggiornamenti (che l’hanno resta molto simile a Snapchat) l’applicazione sta riscuotendo maggiore successo in questa generazione. Snapchat si conferma ancora l’app preferita dai Millennial anche se non ha avuto aggiornamenti sostanziali a differenza di Facebook ed Instagram.
Nonostante l’impegno degli inserzionisti, non è un segreto che il consumatore medio riesca a tollerare a stento gli annunci pubblicitari sulle piattaforme digitali. D’altro canto, gli utenti, oggi, sono talmente abituati ad essere circondati da banner ed annunci che hanno iniziato a considerarli un vero e proprio male necessario.
I Millennial sono un pubblico esigente, non amano gli annunci pubblicitari ma vengono conquistati attraverso il marketing indiretto, contenuti di qualità e di valore.
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