Come nascondere la lista degli amici su Facebook

digital-problem-solving-google-modifica-captcha-feat
Google modifica i suoi Captcha
15/03/2017
5 Portali dove trovare freelance che realizzano siti web
5 Portali dove trovare freelance che realizzano siti web
20/03/2017
Digital-Problem-Solving-Nascondere-Amici-Facebook

I Social Network hanno un sistema di privacy impostato di default come aperto, se hai un profilo Facebook in questo articolo scoprirai come nascondere la lista dei tuoi amici.

Su Facebook l’impostazione di default è di rendere pubblica la lista degli amici. Circa il 40% degli utenti accede ad internet tramite il cellulare, in questa guida ti spiegherò come nascondere la lista degli amici sia da computer che da mobile.

 

Nascondere la lista degli amici di Facebook da computer:

Accedi a Facebook e entra nel tuo profilo. Accanto all’immagine del profilo troverai la voce “Amici”, clicca e accederai alla tua lista di amici. In alto troverai il simbolo di modifica, la matitina e cliccala, si aprirà una stringa con scritto “Modifica Privacy”, da qui accederai alla schermata dove potrai decidere a chi sarà consentito visualizzare la lista.

Digital-Problem-Solving-Nascondere-Amici-Facebook-Da-Computer

 

Nascondere la lista degli amici di Facebook da mobile:

Purtroppo attraverso l’app di Facebook non è possibile effettuare questa modifica. Bisognerà accedere al social tramite browser fornito all’interno dello smartphone.
Accedi al tuo profilo personale, scheda Amici (al di sotto delle informazioni), accederai alla lista degli amici e all’attuale impostazione di visualizzazione, clicca su quest’ultima e potrai cambiarla. Se hai bisogno dell’impostazione “Solo io” clicca su “Altro…” e troverai l’impostazione più adatta alle tue esigenze.

 

Digital-Problem-Solving-Nascondere-Amici-Facebook-Da-Mobile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *